www.michelecardonesindaco.it

La scuola di Anguillara: 3 obiettivi importanti

La scuola ad Anguillara Sabazia è una priorità e con le nostre competenze e il nostro impegno vogliamo realizzare 3 obiettivi importanti:
  1.  Riaprire la scuola di Via Verdi entro set 2021 per eliminare i fatiscenti container, ormai a scadenza di contratto, che purtroppo hanno ospitato i nostri bambini durante questo periodo e che non vogliamo più rivedere all'interno del nostro territorio;
  2.  Realizzare nel giro di 5-6 anni, in via Duca degli Abruzzi, dove abbiamo uno spazio di circa 10 ettari, un campus scolastico e sportivo, innovativo e sostenibile, ideato insieme a gruppi di genitori disponibili a co-creare con noi il progetto, all'interno del quale inserire un nuovo plesso scolastico e permettere così ai bambini di vivere la scuola e lo sport in un ambiente sano;
  3. Creare percorsi stradali e pedonali sicuri che uniscano la zona della vecchia scuola di Via Verdi al nuovo campus scolastico, in modo da rendere autonomi i ragazzi e le ragazze negli spostamenti.
La nostra #nuovavisione è creare una città a dimensione di bambini perché dove uno spazio è calibrato e utile per le loro esigenze, è sicuramente comodo e bello anche per i grandi. Guardati il video e fammi sapere cosa ne pensi.