www.michelecardonesindaco.it

Candidati

Flenghi Matteo
Flenghi Matteo
Sono Matteo Flenghi, 33 anni, una compagna, un bimbo di 3 anni ed uno in arrivo.
Molti mi conoscono avendo ricoperto in passato il ruolo di assessore e consigliere comunale, ruoli a cui ho dedicato sempre e comunque tutto me stesso.
Gli ultimi anni sono stati anni bui per la nostra città, il nostro Comune ha perso credibilità e fiducia.
In ogni Consiglio Comunale, dai banchi dell'opposizione, sono intervenuto cercando ogni volta di riportare alla normalità e al buon senso l'azione dell'amministrazione senza scadere in pagliacciate ma con argomentazioni sostanziali sempre esplicitate con educazione.
L'attività politica nel tempo si è trasformata, il ruolo dei social, la mancanza di punti di riferimento. Ho trovato difficoltà nel farmi sentire e nel far vedere ciò che si faceva, ho attraversato anche momenti difficili nel mio impegno politico, ma non ho mai abbandonato i principi da cui sono partito, lo studio dei procedimenti amministrativi, la voglia di proporre idee, l'approfondimento dei contenuti e delle problematiche. Ho preferito sempre un caffè ad un post sponsorizzato, il confronto faccia a faccia ad un video spot. Scrivere un paio di pagine invece che due righe, rileggere e ancora rileggere non rispettando quasi mai i tempi della comunicazione di oggi.
Conscio di tutto ciò, riparto da qui, da quello che sono stato e da quello che ho fatto, dagli errori e dalle cose buone.
Voglio mettere a disposizione l'esperienza maturata, la conoscenza della macchina amministrativa, le idee coltivate in questi anni; voglio essere interlocutore serio verso i miei concittadini, dare una mano nel risolvere le grandi emergenze che viviamo tutti quotidianamente.
In questi giorni, durante gli incontri sto discutendo di problemi e delle vostre idee, ricevo ottimi spunti e si moltiplicano gli scambi, continuiamo su questa strada, contattatemi! Nei prossimi post cercherò di esplicitare nel migliore dei modi, anche qui, non solo le mie idee ma anche quelle di tutto il gruppo di cui faccio parte, che sta lavorando giorno e notte per proporre la nostra visione e il nostro programma.
Avanti!