www.michelecardonesindaco.it

Candidati

Bianchini Lucia
Bianchini Lucia
Mi chiamo Lucia Bianchini, ho 50 anni e sono madre di una meravigliosa bambina di 12. Vivo da sempre ad Anguillara, nel centro storico del paese, che è il mio luogo del cuore e che oggi purtroppo è il simbolo più rappresentativo del degrado della città. Spero quindi che proprio da qui possa ripartire l’azione di rilancio di Anguillara se, insieme a Michele Cardone e alla nostra bellissima squadra, avremo l’opportunità di governare.
Lavoro da circa venti anni allo Spazio Attivo Lazio Innova di Bracciano, ex BIC Lazio, la società regionale che si occupa di sviluppo economico del territorio. Sono una specialista di comunicazione istituzionale e di comunicazione dei progetti europei, tutor delle imprese culturali e turistiche, project manger di sviluppo locale. Attualmente collaboro presso la Vicepresidenza della Regione Lazio, nello staff tecnico che si occupa della nuova Programmazione dei  Fondi europei 2021-2027 e nel gruppo di lavoro che coordina  LazioLab, il Piano di Rilancio post Covid della Regione. Sono membro dell’assemblea regionale del Partito Democratico e negli ultimi anni, ho avviate alcune iniziative sul nostro territorio come Presidente dell’associazione culturale Terre Sabatine e Presidente del Comitato Promotore per la rinascita dell’Università agraria di Anguillara;  faccio inoltre parte del Consiglio direttivo del Cammino delle Terre Comuni, un partenariato di governance pubblica che stà realizzando Il Distretto Tecnologico e culturale dell’area che dai Monti della Tolfa passa per il Lago sino ad arrivare al Parco di Veio.
Spero di avere l’opportunità di mettere a servizio della comunità la mia esperienza professionale  perché Anguillara ha bisogno di competenza e soprattutto di passione e la squadra di Michele Cardone Sindaco ha tutti i requisiti per poter fare bene!