www.michelecardonesindaco.it

Candidati

Stronati Enrico
Stronati Enrico
Sono Enrico Stronati, ho 52 anni e vivo ad Anguillara da sempre.
Professionalmente mi occupo di informatica e per passione di Politica, in particolare di temi ambientali. Dal 2011 al 2016 ho ricoperto il ruolo di Consigliere comunale e Assessore all'Ambiente nel Comune di Anguillara e durante il mandato, tra le altre cose, mi sono occupato in particolare della risoluzione dei problemi concernenti la potabilità dell'acqua e dell'avvio a regime di un corretto sistema di raccolta differenziata.
A giugno del 2016, Anguillara aveva gli acquedotti liberi dall'arsenico, rispettava l'esito del referendum sull'acqua pubblica ed aveva un efficiente sistema di raccolta dei rifiuti. Alla vigilia delle nuove elezioni gli acquedotti non assicurano acqua potabile (il Biadaro non è potabile dallo scorso maggio!), è in corso la cessione del Servizio Idrico Integrato ad Acea Ato2 e il ciclo dei rifiuti, in attesa del nuovo bando, presenta numerose criticità come ad esempio, la eliminazione della raccolta sfalci, l'inefficacia del servizio estivo, l'assenza di pulizia dei cigli stradali e quella della bonifica rifiuti abbandonati.
Pende sulle nostre teste la procedura di cessione del Servizio Idrico Integrato al gestore unico Acea Ato2 Spa, con tutte le problematiche che ne conseguiranno.
Se il Commissario non completerà la cessione prima delle elezioni, mi opporrò a tale anacronistica e impopolare scelta con i mezzi e i modi consentiti dalla legge. In caso di cessione "coatta" del Sistema Idrico Integrato prima delle elezioni o, forzatamente, dopo le stesse, al di là delle fantasiose ipotesi di "contrattazione della convenzione", proporrò al Consiglio comunale il mandato alla Giunta per imporre ad Acea il pagamento di alcuni indennizzi (alcuni dei quali annuali), procedura che avviai già nel 2016 e che nessuno ha mai completato.
Sono certo che i cittadini di Anguillara sceglieranno i propri rappresentanti con intelligenza e con coscienza, guardando all'esperienza e alle capacità dei singoli. Per questi motivi, oggi come allora, mi candido, mettendo a vostra disposizione il mio tempo, le mie conoscenze, tutta la mia passione ed amore per Anguillara.