www.michelecardonesindaco.it

Candidati

Corinti Silvia
Corinti Silvia
Chi sono: Silvia Corinti, 50 anni, mamma di tre ragazze di 16, 14 e 9 anni.
Laureata in scienze biologiche nel 1994, ho svolto la mia attività di ricerca presso diversi laboratori tra cui l’ENEA e l'IDI-IRCCS di via monti di creta a Roma.
Dal 2002 sono ricercatore presso l’Istituto Superiore di Sanità. Mi occupo di ricerca in campo immunologico e negli ultimi anni sono impegnata anche nella valutazione di alcuni aspetti degli studi clinici sui farmaci.
Come mamma sono da sempre impegnata nella vita scolastica come rappresentante di classe fino a diventare nel 2018 presidente del Consiglio di istituto dell' IC San Francesco di Anguillara. Sono membro della commissione mensa presso il Comune.
Lavorando a Roma, utilizzo la ferrovia FM3 ormai da 20 anni da quando mi sono trasferita a vivere a Residenza Claudia. Questa mia vita mi ha fatto capire le gioie ed i dolori di abitare in una zona decentrata e essere pendolare.
Perché lo faccio: ho deciso di candidarmi perché ritengo necessario esserci piuttosto che apparire spesso dietro una tastiera. In questo periodo molti dei valori in cui credo stanno vacillando portandosi dietro un fardello di problemi che coinvolgono la conoscenza, la salute e l’uguaglianza. Ho sentito quindi l’obbligo morale di fare qualcosa di concreto.