www.michelecardonesindaco.it

Candidati

Mondati Stefano
Mondati Stefano
Mi chiamo Stefano Mondati, ho 46 anni, sono cresciuto ad Anguillara Sabazia, il paese in cui vivo insieme alla mia famiglia e che amo profondamente.
Sono un architetto, un urbanista ed un designer, mi occupo principalmente di progettazione sia in ambito pubblico che privato.
Faccio parte del team di architetti ASCS, Anguillara Sabazia Città Sostenibile, promotore di un programma di mobilità dolce e ciclabilità diffusa, basato su interventi urbani articolati nel tempo, progettati per restituire un ambiente più fruibile da tutta la popolazione con particolare attenzione ai diversamente abili, ai bambini e agli anziani.
Sono tra i fondatori insieme a Michele Cardone ed altri amici di SABAZIA, associazione nata per lo sviluppo sostenibile del territorio e per il miglioramento del benessere dei cittadini di Anguillara Sabazia. La valorizzazione delle nostre eccellenze, delle nostre risorse e delle nostre bellezze è stato il filo conduttore di ogni iniziativa. Tra queste, oltre ai numerosi eventi per rilanciare e rinnovare le feste e le tradizioni del paese, ricordo il recupero dei Giardini del Torrione del Comune, gioiello da riscoprire del nostro centro storico.
Amo lo sport, ho giocato a pallavolo per oltre venti anni, dal 2013 ho l’onore di essere il presidente della Volley Anguillara ASD, società storica fondata nel 1975, premiata con la Stella di Bronzo Coni al merito sportivo, e vero punto di riferimento per tante ragazze e ragazzi. Insieme ad altri appassionati e volontari permettiamo a tanti giovani di praticare uno sport bellissimo con tecnici qualificati in grado di portare i nostri atleti di punta a giocare o ad allenare e vincere nelle massime serie nazionali ed internazionali.
Sono convinto che lo sport oltre ad essere una fonte di benessere sociale e individuale può essere utilizzato come volano di promozione turistica del nostro territorio, e gettare le basi per una sua vera rinascita.
Il mio lavoro di architetto consiste nel valorizzare e recuperare aree ed edifici esistenti. La mia vocazione è individuarne le potenzialità inespresse e restituire loro nuova vita.
Anguillara rappresenta per me un luogo ricco di sorprendenti possibilità finora minimamente espresse. Le problematiche presenti sul territorio sono uno stimolo e non un ostacolo nella ricerca di concrete soluzioni progettuali. Soluzioni che si fondano sulla nostra storia e che si aprono ad una nuova visione.
La mancanza di una pianificazione urbanistica generale ha determinato il degrado e le criticità del tessuto urbano attuale, per questo ritengo sia necessario cogliere le opportunità fornite dagli strumenti cogenti, utilizzandole prioritariamente per la crescita turistico-ricettiva e produttiva del territorio.
Metto a disposizione le mie competenze e le mie capacità per la squadra di Michele Cardone Sindaco.

Siamo quello che facciamo! Si Amo Anguillara!